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EGO Group

“Abbiamo bisogno di comunicare il nostro Gruppo con una nuova identità, che ci valorizzi sotto ogni aspetto.”

YOUR ALTER EGO.

Cultura industriale, cura artigianale in ogni fase della lavorazione: ecco la nostra unicità.

EGO Group è una delle realtà di subfornitura elettronica più dinamiche presenti sul mercato internazionale, riconosciuta per la costante crescita degli ultimi anni.
Lo sviluppo del Gruppo, non supportato da una evoluzione costante nella propria comunicazione, ha reso necessario un re-branding completo in grado di trasferire adeguatamente la personalità unica del brand ai suoi stakeholder.

Offline vs Online?

Nello sviluppo di un progetto di comunicazione, concentrarsi su un unico media pensando, ad esempio, che tutti i canali tradizionali siano destinati ad essere soppiantati dal digital, può rappresentare una perdita di opportunità da parte del brand. Per EGO Group abbiamo lavorato a una strategia di comunicazione integrata on-off line in grado di rappresentare l’azienda in ogni touch point con il cliente, realizzando, tra le altre cose, un nuovo sito e un nuovo company profile.

Shooting fotografico

Per la realizzazione della nuova immagine di EGO Group sono stati realizzati shooting fotografici e video nei due plant produttivi: il quartier generale in provincia di Treviso e a Novigrad, in Croazia.
Le sessioni sono state precedute dalla condivisone di moodboard e stili per realizzare scatti che enfatizzassero la nuova immagine del Gruppo in ogni suo aspetto.

“Electronics with a Human touch”.

Video Corporate

Il nuovo video istituzionale, realizzato sulla base di uno storyboard dettagliato, racconta l’unicità del Gruppo, proiettato al futuro ma saldamente posizionato nei mercati di riferimento: i valori, la mission e la vision, il personale e le tecnologie utilizzate in ogni fase di realizzazione del prodotto.

Advertising

Le nuove linee guida di comunicazione sono il frutto dell’analisi dell’identità di EGO Group rispetto alla concorrenza che ne ha messo in luce i punti di forza, trasformandoli in un nuovo impianto di comunicazione.
Il cambio di immagine e di boarding interno è stato comunicato sulla rivista di settore PCB Magazine attraverso una copertina personalizzata e una pagina di ADV interna.

Immagine coordinata

Grafica, mood visual, ricerca del lettering e storytelling sono stati applicati anche ai materiali che compongono l’immagine coordinata come:

  • biglietti da visita
  • carta intestata
  • personalizzazione delle bottigliette d’acqua
  • block notes
  • cartelline

Print design

Tecniche di stampa, fustelle, formati, finiture, grammatura e tipologie di carta sono stati studiati ad hoc per rispecchiare la mission dell’azienda, che fa della customizzazione il suo punto di forza, anche attraverso i supporti stampati. Nulla è stato lasciato al caso.