Loading...

PROBLEMA > Modo in cui produci fatturato

SAPPIAMO CHE OGNI IMPRENDITORE È DIVERSO DA UN ALTRO E PERCIÒ DÀ VITA A AZIENDE DIVERSE L’UNA DALL’ALTRA, OGNUNA CON DELLE NECESSITÀ SPECIFICHE. IN QUESTO CASO: I TUOI MARGINI DI GUADAGNO SI ABBASSANO? LA TUA FILIERA È LUNGA E COSTOSA? IL TUO MERCATO SI TRASFORMA VELOCEMENTE E DIVENTA SEMPRE PIÙ COMPETITIVO? IL MODO IN CUI PRODUCI FATTURATO HA BISOGNO DI MAGGIORE EFFICIENZA?

ECCO IL PERCORSO CHE FA PER TE

lancio-di-un-prodotto-step-1

STEP.01
ANDIAMO A CONOSCERE IL TUO CLIENTE

Chi saranno i tuoi clienti di domani?
Il contesto rimane il tuo mercato di sempre, i tuoi interlocutori cambieranno, occorre perciò che il tuo linguaggio si adatti a loro.
Per avere successo bisogna sapere con chi si sta parlando. Come imprenditore è indispensabile conoscere come il tuo nuovo cliente misura i propri bisogni, i propri successi e che bisogni deve risolvere con il tuo prodotto o servizio. Ti aiutiamo perciò a conoscere con chi dovrai confrontarti.

STEP.02
DETERMINIAMO COSA CAMBIARE

Hai già definito quali sono gli elementi chiave riguardanti i tuoi prodotti o servizi da includere nella proposta di valore?
Per determinare quali cambiamenti apportare occorre focalizzarsi su quegli aspetti della tua azienda che realmente la differenziano dai competitors nel mercato ultracompetitivo nel quale ti trovi.
Una prospettiva diversa aiuta a riordinare le idee e a metterle nero su bianco. Grazie al Business Design e ad altri strumenti ti aiutiamo a riflettere in modo tale da ordinare e determinare quei veri valori che rendono la tua azienda speciale per i tuoi clienti e pronta ad affrontare nuove sfide e opportunità.

lancio-di-un-prodotto-step-2
lancio-di-un-prodotto-step-3

STEP.03
TESTIAMO SUL MERCATO

Il tuo nuovo modo di produrre fatturato si muove nei giusti canali di vendita ed è supportato da una comunicazione adeguata?
I canali di vendita e strategie di comunicazione vanno prima testati per evitare che il lancio sia un fallimento.
Ti aiutiamo a testare il tuo nuovo modello di business sul tuo mercato di riferimento esplorandone nuove aree. Questo test è essenziale per misurare e valutare gli eventuali aggiustamenti da apportare prima di adottarlo.

LA STORIA DI UN ALTRO IMPRENDITORE

Altri imprenditori come te hanno già lavorato con noi. Vuoi conoscere meglio la loro storia? Vuoi sapere qualcosa in più su di noi? Vuoi rimanere in contatto con noi?

CHIAMACI AL:

O RIEMPI QUESTO FORM:

Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy Policy