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PROBLEMA > Lancio di un nuovo prodotto o servizio

Sappiamo che ogni imprenditore è diverso da un altro e perciò dà vita a aziende diverse l’una dall’altra, ognuna con delle necessità specifiche. In questo caso, il tuo problema è posizionare nel mercato un nuovo prodotto o servizio evitando un fallimento che avrebbe delle cattive ripercussioni sul tuo fatturato.

ECCO IL PERCORSO CHE FA PER TE

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STEP.01
ANDIAMO A CONOSCERE IL TUO CLIENTE

Sei sicuro di quali siano i reali motivi che spingono i tuoi clienti a comprare il tuo prodotto o servizio?
Nel B2B non è uguale parlare con il responsabile tecnico e con il responsabile acquisti. Profili diversi hanno esigenze diverse e necessitano di linguaggi diversi. Per avere successo bisogna sapere con chi si sta parlando.
Come imprenditore è indispensabile conoscere come il cliente misura i propri bisogni, i propri successi. Ti aiutiamo perciò a conoscere chi acquista e utilizza i tuoi prodotti o servizi.

STEP.02
DETERMINIAMO LA PROPOSTA DI VALORE

In che modo il tuo nuovo prodotto o servizio aiuterà i tuoi clienti a risolvere i loro problemi?
Per determinare una proposta completa e chiara occorre focalizzarsi su quegli aspetti del prodotto o servizio che fanno realmente la differenza per il tuo cliente.Una prospettiva diversa aiuta a riordinare le idee e a metterle nero su bianco.
Grazie al Business Design e ad altri strumenti ti aiutiamo a riflettere in modo tale da ordinare e determinare quei veri valori che rendono la tua azienda speciale per i tuoi clienti.

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STEP.03
TESTIAMO SUL MERCATO

Sei sicuro di come reagiranno clienti e mercato al tuo nuovo prodotto o servizio?
Prezzo, canali di vendita e strategie di comunicazione vanno prima testati per evitare che il lancio sia un fallimento. Ti aiutiamo a provare il tuo prodotto o servizio sul mercato di riferimento.
Questo test è essenziale per misurare e valutare molteplici aspetti, tra cui: prezzo, canali di distribuzione, la comunicazione più efficace per ogni target.

STEP.04
SCRIVIAMO UNA STRATEGIA

Hai definito in modo dettagliato quali sono gli obiettivi, le azioni necessarie e chi siano le persone coinvolte nel tuo progetto?
Una volta determinati i valori della tua azienda, modellati sui clienti, scriviamo assieme una strategia ossia tutte quelle azioni ordinate e coordinate che hanno come scopo il raggiungimento di un obiettivo.

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STEP.05
CONDIVIDIAMO LA STRATEGIA

Sei sicuro che i tuoi collaboratori conoscano e condividano gli obiettivi e le azioni previste nel tuo piano?
La buona riuscita del lancio di un prodotto o di un servizio è un risultato che si ottiene solo con un ottimo lavoro di squadra. Noi di Spherica siamo convinti che la condivisione di un piano con tutte le persone coinvolte in esso sia un elemento essenziale, ti aiutiamo a far chiarezza affinché nulla sia lasciato al caso.

STEP.06
ESEGUIAMO IL PIANO

Nella tua azienda ci sono le risorse necessarie affinché i tempi e le modalità definite nel piano vengano rispettati?
Mettiamo in atto assieme tutto ciò che abbiamo definito nella strategia, rispettandone tempistiche, metodi e sistemi di valutazione condividendo tutte le informazioni che arrivano dalle persone coinvolte in questo processo.

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STEP.07
VALUTIAMO I RISULTATI

Hai già definito quali sono i parametri sui quali ti baserai per valutare la buona riuscita della strategia pianificata?
Dopo il lancio non ti abbandoniamo, ti aiutiamo a valutare i risultati e se il piano non dà i risultati prefissati, cerchiamo, troviamo e risolviamo ciò che non ha funzionato, perché sappiamo che dal tuo successo dipendono molte situazioni e soprattutto molte persone.

LA STORIA DI UN ALTRO IMPRENDITORE

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