loader image
Tempo di lettura 3 minuti

Riello Fire

Il nuovo catalogo RielloFire: soluzioni avanzate per ogni ambiente.

Progetto Graphic Design

GRAPHIC DESIGN     ART DIRECTION     VISUAL IDENTITY     CONTENT DESIGN

Obiettivo

Un catalogo non è solo uno strumento informativo: è un potente veicolo di vendita e immagine. Per RielloFire abbiamo progettato un catalogo che traduce la solidità e l’affidabilità dell’azienda in un layout visivo coerente, ordinato e strategicamente strutturato.

Il nuovo catalogo RielloFire: soluzioni avanzate per ogni ambiente.

L’approccio di progettazione si è basato su tre obiettivi chiave:

  • Massima leggibilità: grazie a un layout chiaro, a una gerarchia visiva ben definita e a un’organizzazione dei contenuti in sezioni intuitive, la consultazione del catalogo risulta semplice e immediata.

  • Facile accesso alle informazioni di prodotto: ogni scheda è stata progettata per evidenziare rapidamente caratteristiche tecniche, plus e vantaggi, aiutando il lettore a orientarsi in modo efficace nell’offerta.

  • Valorizzazione dei benefici: attraverso testi sintetici e diretti, accompagnati da immagini ad alta risoluzione e infografiche essenziali, ho puntato a esaltare i punti di forza di ogni prodotto.

Il progetto grafico, essenziale ma impattante, elimina gli eccessi formali per dare spazio alla funzionalità e alla chiarezza, in linea con l’identità tecnica e professionale del brand. La struttura modulare delle pagine permette di ottimizzare il numero di prodotti per sezione, mantenendo sempre alta la qualità dell’esperienza visiva.

Il risultato? Un catalogo che non solo rafforza l’identità aziendale, ma che supporta attivamente il processo di vendita, diventando uno strumento concreto per la rete commerciale.

CMYK: 0, 100, 100, 0
Rgb: 227, 6, 19
Hex: e30413

TIPOGRAFIA


Montserrat

The old posters and signs in the traditional Montserrat neighborhood of Buenos Aires inspired Julieta Ulanovsky to design this typeface and rescue the beauty of urban typography that emerged in the first half of the twentieth century. As urban development changes that place, it will never return to its original form and loses forever the designs that are so special and unique.


Montserrat Medium
Aa

Montserrat Light
Aa Bb 123!&?
Montserrat Regular
Aa Bb 123!&?
Montserrat Bold
Aa Bb 123!&?