Loading...

PROBLEMA > Posizionamento sbagliato e identità di marca

Sappiamo che ogni imprenditore è diverso da un altro e perciò dà vita a aziende diverse l’una dall’altra, ognuna con delle necessità specifiche. In questo caso: sei un imprenditore e hai la sensazione che la tua azienda non sia riconosciuta sul mercato e che passi inosservata rispetto ai tuoi competitors. Hai bisogno di evidenziare cosa ti rende unico per i tuoi clienti e di posizionarti sul mercato.

ECCO IL PERCORSO CHE FA PER TE

lancio-di-un-prodotto-step-1

STEP.01
ANDIAMO A CONOSCERE IL TUO CLIENTE

Sei sicuro di conoscere chi è il tuo cliente?
Per differenziarsi nel mercato occorre innanzitutto capire chi sono i tuoi clienti e che linguaggio parlano.
Per avere successo bisogna sapere con chi si sta parlando. Come imprenditore è indispensabile conoscere come il cliente misura i propri bisogni, i propri successi. Ti aiutiamo perciò a conoscere chi acquista e utilizza i tuoi prodotti o servizi.

STEP.02
DETERMINIAMO LA PROPOSTA DI VALORE

Hai determinato quali sono quei valori che ti rendono speciale per il tuo cliente?
Per determinare una proposta completa e chiara occorre focalizzarsi su quegli aspetti dei prodotti o servizi che fanno realmente la differenza per il tuo cliente.
Una prospettiva diversa aiuta a riordinare le idee e a metterle nero su bianco. Grazie al Business Design e ad altri strumenti ti aiutiamo a riflettere in modo tale da ordinare e determinare quei veri valori che rendono la tua azienda speciale per i tuoi clienti.

lancio-di-un-prodotto-step-2
lancio-di-un-prodotto-step-3

STEP.03
TESTIAMO SUL MERCATO

Sei sicuro di come reagiranno clienti e mercato al tuo nuovo prodotto o servizio?
Prezzo, canali di vendita e strategie di comunicazione vanno prima testati per trovare le soluzioni più adatte per essere riconosciuti.
Ti aiutiamo a provare il tuo nuovo posizionamento sul mercato di riferimento. Questo test è essenziale per misurare e valutare molteplici aspetti, tra cui: prezzo, canali di distribuzione, la comunicazione più efficace per ogni target.

LA STORIA DI UN ALTRO IMPRENDITORE

Altri imprenditori come te hanno già lavorato con noi. Vuoi conoscere meglio la loro storia? Vuoi sapere qualcosa in più su di noi? Vuoi rimanere in contatto con noi?

CHIAMACI AL:

O RIEMPI QUESTO FORM:

Acconsento al trattamento dei dati personali (Informativa sulla privacy)